venerdì 25 novembre 2011

Facebook: Privacy fai da te che è meglio!

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 12:22, quest' articolo ha: 0 commenti.

Non continuate a stressare amici e conoscenti con richieste sugli aggiornamenti, sistemate il tutto da soli!



Da un po' di tempo sul Facebook si continuano a leggere status che lanciano allarmi disperati sulla propria privacy chiedendo a chiunque li legga di adoperarsi per impedire la divulgazione di queste cose.

Nulla di male, ma se invece di chiedere agli altri di adoperarsi per la nostra privacy lo facessimo noi stessi?

Ecco un paio di consigli.

1) Buon Senso: se tradite vostra moglie/marito/fidanzata/fidanzato EVITATE di scriverlo su Facebook, se vi date malati non postate foto che vi ritraggono al mare...
2) Non lamentatevi della privacy violata, PROTEGGETELA A SOLI

Vediamo come fare:

Se non desiderate che i vostri aggiornamenti siano visibili a chiunque andate nella sezione AGGIORNAMENTI (la raggiungete da qui) e a destra trovate un box dove potete attivare o disattivare il permesso anche a persone che non sono vostre amiche di seguire i vostri aggiornamenti.

Se decidete di attivare questa possibilità potrete scegliere tra alcuni parametri (a chi mostrare l'elenco di chi vi segue, ricevere o meno richieste di amicizia, chi può commentare i vostri post pubblici...)

L'articolo continua subito sotto!
Non scordiamo gli alluvionati
Se desiderate in oltre che i vostri dati non siano usati da applicazioni o siti web allora è il caso che leggiate qui, mentre ti consiglio di leggere questo per maggiori informazioni sulla condivisione. Tutti e due i precedenti link fanno parte della sezione denominata NORMATIVA SULL'UTILIZZO DEI DATI.

Ultimo ma non meno importante ricordo il link per le impostazioni sulla privacy del proprio profilo che permette di limitare la visualizzazione del nostro profilo, o di alcune sue sezioni...


fb è cambiato! Tutti i: commenti, "Mi piace", ecc. ora sono disponibili su Google (cioè li leggono cani e porci)! Per favore, muovete il mouse sopra il mio nome senza cliccare, aspettate di vedere la piccola finestra visualizzata, spostate il mouse su " Aggiornamenti attivati" e deselezionate "Commenti a Mi piace". Su richiesta farò lo stesso per voi, così i nostri commenti sui nostri amici e le nostre famiglie non saranno resi pubblici! Copiate questo messaggio nel vostro stato se non volete che ogni vostro movimento sia visibile a tutti nel menu a destra!
GRAZIE.

Per favore fatelo tutti è importante per la nostra privacy.

fai copia e incolla

Sicuri che ci sia ancora da lamentarsi sulla mancanza di privacy e chiedere aiuto agli altri o forse è il caso di sistemare il nostro profilo da soli?




Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 12:22 di venerdì 25 novembre 2011

Etichette: ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Nessun commento per "Facebook: Privacy fai da te che è meglio!"

Posta un commento

Ciao, ti sarei grato se tu volessi lasciare un commento su quanto hai letto.


Ti chiedo se possibile di non lasciare un messaggio anonimo ma se tu proprio vuoi sei libero di farlo, e che mi piace sapere con chi parlo, tutto qui.

Ciao e grazie!